TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA
1) OGGETTO
Queste Condizioni Generali disciplinano i rapporti tra GUSTOPRONTO SRL P. Iva e C. F. 02412970747 - Numero REA BR - 144721B - Via Carlo Pisacane 4, 72021 Francavilla Fontana, BR, di seguito denominata GUSTOPRONTO, e gli Utenti che acquistano Prodotti Alimentari da GUSTOPRONTO attraverso il sito internet www.pizzottiamo.it. Tutte le comunicazioni relative a questo Contratto devono essere inviate per iscritto all'indirizzo e-mail info@pizzottiamo.it.
2) RUOLI, RESPONSABILITÀ E MODALITÀ DI ORDINAZIONI ONLINE
A. Al momento della conferma dell’ordine, l’Utente accetta integralmente queste Condizioni di vendita.
B. L’Utente deve confermare l'ordine e effettuare il pagamento richiesto nelle modalità e nei tempi concordati.
C. È vietato inserire dati falsi per effettuare l’ordine online. In caso di inserimento di dati falsi, l’Utente deve risarcire GUSTOPRONTO per eventuali danni subiti.
D. Il sito è dedicato a soggetti professionali nel settore alimentare e della ristorazione con Partita Iva; solo loro possono effettuare ordini.
E. Non si applicano le tutele a favore dei consumatori previste dalla normativa europea anche se un Utente che rientra in tale categoria ha effettuato un ordine inserendo dati falsi.
F. Dopo aver ricevuto l'ordine, GUSTOPRONTO invierà una conferma via e-mail.
G. Qualsiasi comportamento non conforme a queste Condizioni non pregiudica il diritto delle Parti di richiederne l'applicazione in qualsiasi momento.
3) TERMINI E MODALITÀ DI PAGAMENTO
A. L’Utente deve confermare e pagare l'ordine nelle modalità e tempi concordati per la conclusione del contratto.
B. Il pagamento può avvenire tramite bonifico bancario, Paypal, carta di credito o contrassegno, salvo diversi accordi scritti tra le parti. L'importo totale include anche le spese di spedizione concordate durante l'ordine.
C. GUSTOPRONTO invierà una ricevuta dell'ordine via e-mail; la fattura sarà emessa utilizzando i dati forniti dall'Utente.
D. L'Utente esonera GUSTOPRONTO da responsabilità per l'inserimento di dati contabili/fiscali errati; in caso di sanzioni, GUSTOPRONTO potrà rivalersi sull'Utente.
E. GUSTOPRONTO si riserva il diritto di non accettare ordini. Se l'ordine già pagato non viene accettato, GUSTOPRONTO emetterà una nota di credito per l'importo pagato.
4) TEMPI, MODALITÀ E COSTI DI CONSEGNA
A. I prodotti saranno spediti e consegnati tramite corriere specializzato.
B. Se l'Utente non è presente al momento della consegna, GUSTOPRONTO non sarà responsabile per danni alla merce in consegna.
C. Se la consegna non può essere effettuata a causa dell'Utente, i costi per la seconda consegna saranno addebitati all'Utente.
D. Per ordini superiori a un certo importo (specificato su www.pizzottiamo.it), la spedizione sarà gratuita in Italia.
E. GUSTOPRONTO deve consegnare i Prodotti nel luogo concordato e fornire all'Utente tutte le informazioni necessarie.
5) MODIFICHE DELL’ORDINE
A. GUSTOPRONTO può accettare modifiche all'ordine se non è ancora stato spedito, con un prezzo aggiornato. Se il termine di consegna viene posticipato, non sarà considerato un ritardo.
B. Se l'Utente apporta modifiche peggiorative dopo l'ordine e il pagamento, GUSTOPRONTO può accettare o rescindere il contratto. Se il pagamento è già stato effettuato e la spedizione è stata avviata, non saranno accettate modifiche e GUSTOPRONTO non rimborserà l'importo pagato.
6) VIZI E TERMINI DI CONTESTAZIONE
A. L'Utente deve segnalare eventuali difetti entro tre giorni lavorativi dalla consegna per vizi evidenti e entro tre giorni dalla scoperta per vizi occulti.
B. La denuncia deve essere fatta per iscritto e deve essere accompagnata da prove del difetto.
C. GUSTOPRONTO risponderà entro 7 giorni lavorativi dalla ricezione della denuncia. In caso di difetti riconosciuti, l'Utente può accettare parzialmente o totalmente i prodotti non conformi o richiedere la sostituzione.
8) RITARDO NELLA CONSEGNA
A. Se la consegna è ritardata di oltre 10 giorni lavorativi dalla data indicata nella mail di conferma, GUSTOPRONTO può corrispondere una penale, non superiore al 10% dell'importo dell'ordine.
B. In ogni caso, il risarcimento massimo non supererà l'importo pagato dall'Utente. Non sono previsti risarcimenti per danni immateriali o indiretti.
9) GARANZIE E RESPONSABILITÀ
A. GUSTOPRONTO garantisce che i Prodotti sono conformi alle norme applicabili, sicuri e non compromettono la sicurezza delle persone o delle cose.
B. GUSTOPRONTO garantisce il rispetto delle norme sulla qualità del prodotto.
10) FORZA MAGGIORE
A. Le Parti non sono responsabili per l'inadempimento dovuto a cause di forza maggiore.
B. In caso di impedimento temporaneo, la Parte deve comunicarlo all'altra parte. Se l'impedimento dura più di 3 mesi, le Parti possono risolvere il contratto.
11) INFORMAZIONI, KNOW-HOW E RISERVATEZZA
A. Le Parti devono scambiarsi tutte le informazioni necessarie.
B. Il metodo di produzione, il bilanciamento degli ingredienti e le informazioni organizzative di GUSTOPRONTO sono riservate e l'Utente deve mantenere la riservatezza.
12) VALIDITÀ DEL CONTRATTO
Il contratto è concluso quando viene inviata la mail di conferma della spedizione.
13) DOMICILIAZIONE DELLE PARTI E COMUNICAZIONI
Le Parti sono domiciliate presso le rispettive sedi legali. Le comunicazioni avvengono via e-mail, salvo disposizioni di legge diverse.
14) MODIFICHE E INTERPRETAZIONE DEL CONTRATTO
A. Modifiche o aggiunte alle Condizioni contrattuali sono valide solo se approvate per iscritto dalle Parti.
B. L'invalidità di una clausola non influisce sulla validità delle altre.
15) COMPETENZA
Il contratto è interpretato secondo la legge italiana. Le controversie sono di competenza esclusiva del Tribunale o del Giudice di Pace di Brindisi.
16) PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI
A. L'Utente accetta l'informativa sulla privacy conforme al Regolamento (UE) 679/2016 e al D. Lgs. 196/2003 e successive modifiche.
B. Le Parti garantiscono che i dati saranno trattati legalmente e in modo adeguato. Le Parti possono comunicare i dati a fornitori di servizi esterni necessari per l'esecuzione del Contratto.