San valentino è alle porte.
15 milioni di italiani lo trascorreranno al ristorante.. E voi avete già pensato a come allestire il vostro locale?
Ecco un breve decalogo per non sbagliare:
- No ..agli allestimenti “Natalizi”. Evitate di addobbare la sala con decorazioni, etc. Pensate invece ad una strategia fatta di dettagli originali capaci di creare intimità e magia.
- Disposizione dei tavoli: compatibilmente con il numero dei tavoli assicurate ai commensali la giusta privacy. Prevedete un maggior numero di tavoli da due.
- Luci: studiate le luci e adattatele al contesto per rendere l’ambiente intimo e accogliente.
- Musica: costruite per tempo la colonna sonora della serata. Una band che suoni musica da vivo o un sottofondo musicale ben scelto contribuiranno alla riuscita della serata in un clima piacevole e disteso.
- Preparazione della tavola: no al tutto rosso, si ai tovagliati sobri ma preziosi.Ingentilite la tavola con fiori freschi, o piccoli centro tavola.
- Studiate un menù ad hoc, selezionando gli ingredienti senza eccedere con la complessità dei piatti. Curate la presentazione delle portate e giocate con ingredienti e spezie esotiche. Un antipasto originale e ben presentato lascerà il segno quanto una piccola selezione di dolci creata per l’occasione.
- Coccolate i vostri clienti: un cioccolatino come fermaposto, una scatola preziosa per il conto, una foto ricordo della serata sono dettagli che resteranno impressi nei commensali.